La via dei Metati ACQUA
Escursione/trekking + SUP stand up paddle nel canyon
La Via dei Metati + Esplorazione in acqua del canyon
L’escursione combina una camminata nei verdi castagneti della Val di Lima con l’esplorazione al livello dell’acqua (tavole da SUP) delle meravigliose Strette di Cocciglia, presso il Canyon Park di Bagni di Lucca in Val di Lima (Appennino toscano), un meraviglioso gioiello naturalistico con pareti calcaree alte più di dieci metri e acque cristalline e profondissime.
Durante il cammino giungeremo a un caratteristico borgo montano, dove ci riforniremo del “Pan di Via”, il nostro pranzo a sacco con prodotti genuini locali. Nel nostro peregrinare verremo accompagnati dagli antichi essiccatoi per le castagne, i cosiddetti “metati”, segni tangibili della secolare “civiltà del castagno”.
Dopo esserci rifocillati col genuino pranzo a sacco a km zero, a metà pomeriggio rientreremo presso l’area del Canyon Park, per scoprire con le tavole da SUP il canyon delle Strette di Cocciglia, patrimonio ambientale eccezionale di queste terre.
Il percorso in acqua del canyon è un’esplorazione dedicata ed esclusiva. Berremo dalle polle purissime di origine carsica e ammireremo la vita che popola queste acque cristalline.
Il percorso in acqua è svolto in gruppo di dimensioni ridotte e con un taglio studiato per permettere di vivere appieno il fascino del canyon.
Informazioni dettagliate sull’attività sono disponibili in fase di prenotazione.
Attività adatta a tutti , età minima 10 anni e 140 cm di altezza
INFORMAZIONI UTILI
Orario e luogo di partenza:
ore 11:00 da Canyon Park
Orario e luogo di ritorno:
ore 18:30 circa a Canyon Park
PREZZO
ADULTO 75 €
BAMBINO (10-14 anni) 59 €
L’attività è confermata con un numero minimo di 4 partecipanti